IBBA-CNR presenta STRANI ALIMENTI

15 Settembre 2022

All’interno dell’HUB di ricerca sPatials3, l’IBBA-CNR e il Campus Orienta Digital hanno avviato un’ampia indagine sull’accettabilità dei nuovi alimenti (per saperne di più leggi qui).

Grazie alla collaborazione con il Salone dello Studente Digital, che coinvolge ogni anno circa 1.400.000 tra studenti ed insegnanti, sarà possibile studiare come la propensione ad accettare nuovi alimenti si modifichi con l’età.

Scopriremo insieme quanto siamo disposti a cambiare il nostro stile di vita verso alimenti più sani e pratiche agricole più moderne, efficienti e ambientalmente compatibili. State pronti a stupirvi e a cambiare opinione sulle moderne tecnologie agricole; spesso sono migliori delle vecchie (cosiddette) naturali!

Strani alimenti. Siamo davvero disposti a provare un nuovo alimento?

  1. Se non lo hai ancora fatto, clicca qui per partecipare all’indagine.
  2. Clicca qui per scaricare le risposte che la scienza dà sugli “strani alimenti”.
  3. Scrivi alla mail r.c@ibba.cnr.it per approfondimenti su un tema particolare dell’indagine. Cercheremo di aiutarti anche se siamo in pochi e ci vorrà un po’ di tempo.
  4. Diventa un sostenitore ed aiutaci a rendere più completa l’indagine. Invia questo link ai tuoi compagni, ai tuoi studenti, ai loro genitori ed a quanti conosci, più persone di tutte le età partecipano e più i risultati saranno attendibili!
Istituto

Cerca nel sito