La piattaforma FOODCODE a InnovAgorà dal 6 all’ 8 Maggio

5 Maggio 2019

IBBA-CNR con la sua piattaforma FOODCODE, dedicata alla autenticazione genetica degli alimenti, sviluppata su un portafoglio di Brevetti Europei e Italiani in suo possesso, parteciperà all’evento InnovAgorà che si terrà a Milano presso il Museo della scienza e della Tecnica “Leonardo da Vinci”, dal 6 all’ 8 Maggio (www.innovagora.it).

L’evento promosso dal MIUR e organizzato dal CNR e dal MUST di Milano in collaborazione con il Corriere della Sera, darà vita ad una fiera Internazionale espositiva, nell’ambito della quale verranno presentati 170 brevetti selezionati, su circa mille proposti da Università e Istituzioni o Enti di ricerca.

FOODCODE, declinato con il titolo: Tracciablità degli alimenti, QRcode, DNA catering, è proposto nell’ambito del settore Bioeconomia e Agrolimentare con ID n. 17. Lo spazio espositivo collegato a FOODCODE consegnerà l’immagine di un punto ristoro QR, dove tutti gli alimenti sono contrassegnati da un QRcode, derivato da un profilo distintivo di DNA, garante della loro identità e composizione. Sono previsti anche incontri b2b con aziende interessate allo sviluppo, in termini commerciali, della piattaforma FOODCODE.

Istituto

Cerca nel sito