Sabato 13 maggio dalle ore 9.00 a Milano, in via Cristina Belgioioso, 171, presso gli spazi di MIND (Milano Innovation District), si terrà la conferenza: ‘Una sola salute. La bioingegneria e la tecnologia a servizio della salute degli esseri umani, degli animali e dei vegetali’.
L’incontro, aperto a tutti, sarà incentrato sul tema “One Health” inteso come nuovo modo di pensare e di agire per la salute individuale e collettiva, una strategia globale irrinunciabile cui tendere mediante la rimodulazione di paradigmi nel dialogo fra le componenti coinvolte e l’azzeramento delle distanze fra ricerca e società.
L’evento, che si colloca all’interno delle iniziative per il centenario del CNR, sarà l’occasione per fare il punto sulle più recenti scoperte nel settore della tecnologia per la medicina, nonché per evidenziare il ruolo del Cnr, a Milano e in Lombardia, in tali ambiti di ricerca e le relazioni con altre istituzioni: università, centri clinici di ricerca e aziende biomedicali capillarmente diffusi su tutto il territorio.
La partecipazione è gratuita previa registrazione a questo link