2008: Dottorato di Ricerca in Biologia Vegetale, Università di Milano. Attività di ricerca durante il Dottorato: analisi strutturale e funzionale dei polipeptidi wild-type e mutanti del fattore trascrizionale O2, importante per la trascrizione di alcune proteine di conservazione nei semi di mais.
1998: Laurea in Scienze Biologiche, Università di Milano. Attività di ricerca durante la tesi: analisi di espressione di geni Myb in risposta a strss osmotici, in Arabidopsis thaliana.
2008-Oggi: Responsabile del laboratorio di analisi dedicato agli acidi nucleici e alle proteine con strumentazione specifica per il sequenziamento di DNA, l’analisi di espressione e i polimorfismi. Esperienza in tecnica dell’elettroforesi capillare del DNA applicata in diversi progetti e in servizi di analisi richiesti da varie aziende
2001-Oggi: CTER a tempo indeterminato presso IBBA-CNR, sede di Milano.
1999-2001: Borsa di studio presso l’Istituto per la Cerealicoltura (oggi CREA) – Bergamo. Attività di ricerca: miglioramento genetico, mediante tecniche di biologia molecolare, di piante coltivate come mais, riso e grano, a servizio del “breeding”.